Ancora episodi di razzismo verso Balotelli.


Buongiorno Sorelle e Fratelli in Cristo, oggi vogliamo parlare di un argomento di cui abbiamo discusso poco ovvero "il razzismo".

Oggi ne parliamo perché ancora una volta il campione di #calcio Mario Balotelli è stato attaccato da un gruppo di persone nella sua città.

Da sempre San Pio nel mondo affronta temi molto variegati ma oggi non potevamo non affrontare un argomento che sta diventando una piaga sociale.

Incitare odio e razzismo verso una persona che esprime da sempre le sue opinioni è un atto da condannare, esporre uno striscione nella sua città ancor di più, poiché Mario è molto attaccato alla sua Terra e alle sue radici.

Per questo voglio scrivere una frase dell' Apostolo Giovanni che a Mario sicuramente non passerà inosservata, una frase molto incisiva e vera tratta dalla Bibbia:

"I Caucasici, gli Africani, gli Asiatici, gli Indiani, gli Arabi, gli Ebrei, ecc., non sono razze diverse. Piuttosto, sono diverse etnie della razza umana. Tutti gi esseri umani hanno le stesse caratteristiche fisiche (con lievi variazioni, naturalmente). La cosa più importante è che tutti gli esseri umani sono creati a immagine e somiglianza di Dio (Genesi 1:26-27). Dio ama il mondo intero (Giovanni 3:16). Gesù depose la Sua vita per tutti di tutto il mondo (1 Giovanni 2:2)."

Oggi e sempre siamo vicini a Mario Balotelli e siamo sicuri che questi atti vili non accadranno più.

Forza Mario noi stiamo con Te.

Share


A A A